lunedì 8 febbraio 2010

Da Bianca Bianchi - un suggerimento: non delegare

Era un otto marzo di tanti anni fa.. quando Bianca Bianchi nel salone del Cinquecento in Palazzo Vecchio ci ha ricordato a tutte noi presenti per essere coccolate e supportate... "la colpa è vostra: non dovete delegare... poi ci troviamo persone come lui (era il povero sindaco Mario Primicerio) a governare.. unicamente perchè non non ci rimbocchiamo le maniche. Aveva una forza e una irruenza impensabili in una ultraottantenne.. con i capelli rossi che affascinava e stimolava a FARE

vedere Scuola Domani (FrancoAngeli, 2006) con varie riflessioni su scuola, università e impresa (a cura di Paola Capitani)

1 commento:

  1. Vedere anche Teresa Mattei (anche lei nella prima Costituente con Bianca Bianca e toscane ebtrambe e di campagna... che hanno sempre rischiato in prima persona)
    Teresa Mattei sosteneva che solo la donna ha il senso del tempo, in quanto una ciclo mestruale è ogni 28 giorni, una gravidanza dura 9 mesi, l'intervallo tra le poppate circa 3 ore...per cui non possiamo approssimare, ma usare solo rigore e precisione, con la sensibilità e l'intuito che ci appartengono..

    RispondiElimina